I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

La categoria Confimi Alimentare

Confimi Industria (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata) è l’associazione di categoria datoriale, costituitasi il 5 dicembre 2012, che rappresenta molte delle più dinamiche PMI del settore manifatturiero del nostro Paese: circa 20 mila imprese per 330 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 70 miliardi di euro. La Confederazione è presente sul territorio nazionale con 20 sedi nelle quali operano circa 300 funzionari al servizio delle imprese associate.


 L'8 novembre del 2013 con la costituzione di Confimi alimentare, Confimi Industria ha inteso aumentare la propria rappresentanza e allargare il suo campo di azione diventando punto di riferimento per la tutela delle imprese nei vari comparti che rappresentano le filiere merceologiche del settore alimentare che vale 187 miliardi nel PIl del 2016 con un + 9,6% dal 2000 (contro il -20,8% della produzione industriale italiana complessiva) e che rappresenta una eccellenza che contraddistingue e fa da traino al nostro paese in tutto il mondo.