I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Confimi Impresa Ravenna: MUD, SISTRI E TARI: NOVITA’ E AGGIORNAMENTI

Oggi pomeriggio dalle ore 14, presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna, si parlerà delle novità introdotte dalla normativa in materia di MUD, SISTRI e TARI (ex Tares/TIA).

Infatti con il DPCM 12 dicembre 2013 è stato approvato il nuovo modello di dichiarazione ambientale che dovrà essere presentato entro il prossimo 30 aprile, con riferimento ai rifiuti prodotti nell’anno 2013.

Pur non presentando il nuovo MUD novità epocali rispetto a quello utilizzato lo scorso anno, ci sono dati aggiuntivi da compilare nelle singole comunicazioni ed è stata inserita una sezione supplementare per i gestori di rifiuti di imballaggio.

L’occasione di incontro sarà gradita anche per fornire importanti aggiornamenti sugli sviluppi del Sistema di tracciabilità dei rifiuti (Sistri) e sull’evoluzione del nuovo tributo sullo smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati denominato TARI.

Al tavolo dei relatori Micaela Utili, responsabile Area Tecnica Confimi Ravenna.