I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Giovanni Gorzanelli nuovo presidente Apmi Confimi Impresa Modena

L’Assemblea di Apmi, riunitasi questa mattina, ha eletto per acclamazione il nuovo Presidente. Si tratta di Giovanni Gorzanelli, titolare, insieme al fratello Paolo, di Margen SpA di Maranello, da 50 anni azienda leader nella produzione di sistemi di energia.

L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea che è iniziata con l’esposizione del bilancio consuntivo a cura del Tesoriere Giacomo Ferraresi, e con una relazione del Direttore Mario Lucenti sugli aspetti gestionali. Successivamente il Presidente dell’Assemblea, Dino Piacentini, Presidente uscente dell’Associazione, ha proceduto all’espletamento degli aspetti formali e alla presentazione della candidatura di Gorzanelli e degli imprenditori componenti la sua squadra. L’Assemblea ha dunque votato per acclamazione il candidato, il quale ha esposto i punti-cardine del suo programma, che punta a una sempre maggiore affermazione di Confimi sia a livello locale sia regionale; altro “tema caldo” della gestione di Gorzanelli sarà la sempre maggiore valorizzazione dei servizi, per rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze delle imprese.

Sono stati ospiti dell’Assemblea modenese anche il Direttore Generale di Confimi, Fabio Ramaioli e il Presidente Paolo Agnelli; quest’ultimo, oltre a portare i saluti della Confederazione nazionale, ha voluto sinteticamente richiamare i molti successi che in quest’ultimo anno hanno caratterizzato l’affermazione di Confimi. Presente anche una delegazione della neo costituita Confimi Reggio Emilia, il cui Presidente, Silvio Scalabrini, ha avuto parole di grande apprezzamento per la competenza e l’efficienza dei Servizi di Apmi Confimi Modena che in questo periodo stanno attivamente collaborando con la struttura reggiana.
L’Assemblea si è conclusa con i diversi interventi degli imprenditori presenti, che hanno focalizzato l’attenzione dei colleghi e della dirigenza associativa sui temi più pressanti del momento.

Il completamento della squadra che governerà l’Associazione avverrà il prossimo 8 luglio, data per la quale è stato convocato il Consiglio per la nomina dei componenti la Giunta di presidenza.