I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

I NUOVI PRINCIPI CONTABILI OIC - WORKSHOP

Nel mese di Agosto 2014, l’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ha completato il processo di aggiornamento dei Principi Contabili Nazionali, che saranno applicati ai bilanci chiusi al 31 Dicembre 2014.

L’incontro si propone di presentare i nuovi OIC analizzandone la principali novità, aggiornamenti e integrazioni. Particolare attenzione sarà posta al nuovo Principio Contabile dedicato al Rendiconto Finanziario (OIC 10), la cui stesura è obbligatoria per tutte le società e che sarà confrontato con lo schema di rappresentazione dei flussi finanziari normalmente utilizzati per le analisi industriali e per le analisi industriali e di ritorno per azionisti e istituti di credito.

Il workshop, organizzato da PROGESA SPA (Società convenzionata con APINDUSTRIA CREMONA) in collaborazione con STUDIO MANTOVANI & ASSOCIATI, si terrà


GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2012 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

presso BIFI HOTEL – S.S. Sabbionetana – Casalmaggiore (CR)

PROGRAMMA

·         Esame dei nuovi Principi Contabili OIC 9 “Svalutazioni per perdite durevoli di valore” e OIC 10 “Rendiconto Finanziario”

·         Analisi dei principali aggiornamenti degli altri principi contabili

·         Confronto tra schema di rendiconto finanziario per scopi civilistici e schemi di analisi di flussi di cassa per analisi industriali

·         Modello Excel Progesa Cash Flow per la redazione del Rendiconto finanziario OIC 10

RELATORI

·         Quiri Luca (Partner Progesa Spa)

·         Scaini Andrea (Partner Studio Mantovani & Associati)



Il workshop è a partecipazione gratuita ed è sponsorizzato da BANCA GALILEO e REVIPROF – Revisione e Organizzazione Aziendale

Per confermare la propria adesione è necessario inviare il modulo di adesione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax 0372 38638.