I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Al via la convenzione tra Confimi Impresa e Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino

È stata siglata la convenzione tra Confimi Impresa e il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino. A renderlo noto è Riccardo Boscolo, Presidente Confimi Impresa Alimentare.
Il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino fornirà alle aziende associate una serie di vantaggiosi servizi quali: 

Sicurezza alimentare: autocontrollo, rintracciabilità, materiali di contatto, shelf life;
Etichettatura: contenuti in base alle normative vigenti e in definizione, etichetta nutrizionale, etichetta ambientale;
Servizio legale: ove necessario in affiancamento e completamento  a quello tecnico con specifica sui requisiti cogenti all’esportazione sia comunitaria che extracomunitaria;
Servizi di: analisi chimiche, microbiologiche, ricerca di OGM su alimenti, conformità e prove di cessione su imballaggi e analisi agricole su terreni e fertilizzanti tutte accreditate da Accredia secondo il sistema ISO9001.

Servizi importanti per tutte le aziende che oeprano nel campo alimentari, che saranno per lo più gratuiti.

Eventuali quesiti che richiedessero studi più specifici e approfonditi e/o consulenze legali mirate verranno preventivati a parte, a tariffe già concordate ben al di sotto della media di mercato.
Al fine di coordinare il flusso delle richieste, provenienti sia dalla associazioni territoriali che dalle imprese direttamente, queste dovranno pervenire alla Dottoressa Ciampini Eleonora presso Api Torino Confimi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che provvederà ad interfacciarsi con il Laboratorio gestendo richieste e risposte, e fornendo ragguagli e aggiornamenti a quanto esposto finora.