I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Gruppo Giovani Apindustria Mantova: "Una App in un fagiolo"

Una nuova applicazione informatica di cui i giovani di Apindustria Mantova si sono immediatamente impossessati. Si tratta di MBeans, i fagioli delle memoria: è questo il nome dell'applicazione sviluppata dalla software house mantovana Kosmosoft Engineering che permette di scrivere direttamente sul calendario dei propri contatti.

Il funzionamento è intuitivo: si crea l'evento e tramite il numero di telefono che si ha nella rubrica dello smartphone si manda un MBeans ai ocntatti con cui l osi vuole condividere. Basta una conferma e l'evento viene salvato nel loro calendario diventando quindi indimenticabile.  

A presentare l'App in Apindustria Stefano Frignani titolare della Kosmosoft che spiega "Volevamo semplificare la vita delle persone, facendo risparmiare tempo e che fosse inoltre anche divertente perchè può essere utilizzata per qualsiasi esigenza, dal fissare un meeting all'appuntamento dal denista".

La notifica è attiva anche senza connessione, una vera e propria agenda. "Siamo rimasti colpiti da qusta applicazione - ha affermato Giacomo Cecchin responsabile cominucazione di Apindustria - Abbiamo voluto iniziare a testarla con gli appuntamenti del nostro Gruppo giovani imprenditori". A poche ore dal lancio già 250 persone hanno scaricato l'applicazione, mentre per altre curiose informazioni è possibiel collegarsi al sito www.mbreans.it