I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

CONFIMI RAVENNA A ‘RAVENNA 2015’

CONFIMI Ravenna ha partecipato all’ottava edizione di “Ravenna2015 - Fare i conti con l’Ambiente: geopolitica, emergenze ambientali, buone pratiche e comunicazione”, il Festival ravennate organizzato da Lab&Lab surifiuti, acqua, energia, bonifiche e sviluppo sostenibile.

Si tratta di uno dei piùimportanti eventi ‘green’, patrocinato dall’Associazione sin dalle prime edizioni, che si sviluppa in oltre 50 iniziative a kilometro zero svolgendosi interamente nel centro storico pedonale di Ravenna all’interno di 12sale attrezzate.

CONFIMI Ravenna è stata tra i protagonisti di questa edizione grazie alla sessione di lavoro curata da Micaela Utili, responsabile dell’Area Tecnica dell’Associazione, che lo scorso 20 maggio ha tenuto un incontro sul tema “Regolamento UE 1357/2014 e i nuovi criteri di classificazione dei rifiuti pericolosi. Implicazioni autorizzative, operative e analisi di casi pratici”

Durante l’incontro, svoltosi nella suggestiva cornice di Casa Matha nel centro storico della città, sono stati approfonditii nuovi criteri di classificazione dei rifiuti pericolosi introdotti dal Reg. Ue 1357/2014, con unavalutazione delle implicazioni autorizzative e operative attraverso l’analisi di casi pratici.

Presenti ai lavori esperti del settore, operatori, professionisti, università ed enti locali che hanno espresso un notevole apprezzamento per l’esito dell’iniziativa.