I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Apindustria Verona "Panama, realtà commerciale in movimento"

Il meeting, intitolato 'Panama, realtà commerciale in movimento' ha permesso il confronto tra il Governo di Panama, in visita ufficiale a Verona, e i rappresentanti delle aziende di servizio pubblico e le industrie manifatturiere private della provincia di Verona.
È avvenuto il 3 giugno presso Palazzo Barbieri, l'incontro tra Apindustria Verona e la delegazione governativa della Repubblica di Panama, rappresentata dal Vice Ministro del Commercio Estero e dell'Industria Manuel Grimaldo e il Console Generale di Panama in Venezia Rosa Bethancourt. Presenti, oltre al sindaco Flavio Tosi, il Presidente ATV Massimo Bettarello, il Presidente AMIA Verona Andrea Miglioranzi, il Presidente AMT Germano Zanella, il Presidente Confservizi Veneto Lamberto Toscan, il Direttore Confservizi Veneto Nicola Mazzonetto, gli Avvocati Li An Cong e Raquel Arauz dello Studio Mossak Fonseka e il Dott. Giampaolo Ambrosi di Sirio Capital Management.
Il meeting, intitolato 'Panama, realtà commerciale in movimento' ha permesso il confronto tra il Governo di Panama, in visita ufficiale a Verona, e i rappresentanti delle aziende di servizio pubblico e le industrie manifatturiere private della provincia di Verona. Durante l'evento, esperti del mercato panamense hanno fatto il punto della situazione sulla realtà economica e produttiva di Panama, soffermandosi sulla favorevole congiuntura economica del Paese e sulle modalità con cui le aziende possono intercettarla al meglio. È stato così avviato un dibattito sull'opportunità di realizzare opere infrastrutturali e di gestione dei servizi pubblici nel Paese centroamericano con particolare interesse alle prospettive nei settori del trasporto pubblico locale, dei parcheggi, del ciclo integrato dei rifiuti e delle acque e gestione dei relativi servizi.
"Quest'incontro ha avuto lo scopo di far conoscere agli imprenditori veronesi i punti di forza del Paese: la Zona Franca, il Canale di Panama che collega 75 Paesi, il centro finanziario costituito da 120 banche internazionali, una politica stabile e un'economia fondata sul Dollaro USA. Panama, grazie al Trattato di Amicizia con l'Italia, facilita il tramite di Residenza a tutti gli italiani che sono intenzionati a esercitare attività economiche o professionali di qualsiasi tipo' ha dichiarato Vincenza Frasca, Vicepresidente di Apindustria Verona e Vicepresidente Nazionale di Confimi Multiservizi. 'È stata un'occasione importante per la nostra Associazione, molto attenta all'internazionalizzazione e anche motivo di orgoglio di sedere al fianco dei Presidenti delle nostre municipalizzate che, oltre ad essere invidiate quanto a qualità , sono anche da esempio per l'estero intenzionato a imparare la nostra capacità amministrativa e organizzativa' ha concluso Vincenza Frasca.
Infine sono stati segnalati due eventi fieristici di grande prestigio: 'Expocomer', fiera commerciale annuale a Panama City, dove partecipano 2500 imprese da tutto il mondo nel settore tessile e accessori, alimentari e bevande, ferramenta e materiali di costruzione, tecnologia e servizi, e 'Capac Expo Habitat Panama', che raggruppa le imprese del settore edilizio della realtà latina.