I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Apindustria Confimi Vicenza promuove INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI - INCONTRI CON L’ESPERTO

Nell’ambito delle attività a supporto delle aziende che operano nei mercati esteri, il Servizio Estero e Affari Internazionali dell’Associazione organizza degli incontri, gratuiti per gli Associati, con esperti sui temi seguenti:

Focus Francia: particolarità nei rapporti commerciali con controparti francesi e norme sui pagamenti - 29 gennaio


Focus Germania: alcune differenze tra le leggi e gli usi commerciali italiani e tedeschi per evitare brutte sorprese - 29 gennaio

Gli strumenti SIMEST per l’internazionalizzazione: programmi di inserimento nei mercati esteri, studi di fattibilità, partecipazione a fiere - 2 febbraio

Horizon 2020 e lo Strumento per le PMI: il programma UE di finanziamenti per ricerca e innovazione - 9 febbraio 



Si tratta d'incontri individuali, della durata max di 40 minuti ciascuno, tra l’esperto e l’azienda, su uno specifico quesito di interesse aziendale che la stessa avrà previamente inviato all’Associazione e per il quale l’esperto formulerà un parere e/o suggerimenti. 

Eventuali successivi incarichi rientreranno nel rapporto professionale tra l’azienda e l’esperto.

Per iscriversi basta cliccare sul tema di interesse e compilare il modulo di adesione entro le date previste formulando il quesito. 

Poiché è previsto un numero limitato di appuntamenti, le richieste – complete - saranno registrate in ordine cronologico di ricezione.
Gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione in Galleria Crispi 45 a Vicenza, nella mattinata (in un orario compreso tra le ore 9.15 e le ore 13.00); conferma dell’incontro e orario dell’appuntamento saranno comunicati qualche giorno prima della data fissata.