I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Confimi Apindustria Cremona presenta Catalogo Formazione 2016 e nuovo sito Internet

Apindustria Confimi Cremona ha organizzato per venerdì 22 gennaio un evento pubblico per presentare il progetto APIFORMAZIONE.

Grazie ad un’attenta e curata analisi dei fabbisogni formativi delle aziende del territorio, la nostra Associazione propone una qualificata e ampia offerta formativa per l’anno 2016 comprendente oltre 60 corsi nelle diverse aree di interesse delle aziende (dal management al marketing e vendite, dall’internazionalizzazione alla logistica, dalla pianificazione finanziaria al controllo dei processi produttivi,…).

Tutti i corsi saranno erogati da professionisti e docenti accuratamente selezionati ed altamente specializzati nella loro area di competenza.

Durante l’evento pubblico di venerdì 22 Gennaio p.v. sono stati presentati in anteprima il catalogo corsi 2016 eil nuovo sito internet dedicato specificatamente alla formazione (www.apiformazione.it).

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la formazione, calibrata sulle reali e specifiche esigenze delle Aziende, sia elemento indispensabile e strategico per garantire alle stesse il supporto necessario per la loro crescita e sviluppo. Abbiamo deciso di organizzare un evento ad hoc di presentazione del progetto APIFORMAZIONE, perché crediamo che la proposta formativa pianificata per l’anno 2016 sia altamente innovativa.  I corsi sono strutturati secondo diverse modalità didattiche e alternano momenti d’aula ad esercitazioni, business game ed analisi di case studies.  È altresì prevista la possibilità di definire, con il supporto del personale APISERVIZI, un piano formativo specifico per ogni Azienda.

In tutto il percorso di pianificazione del catalogo 2016, l’ufficio formazione della nostra Associazione  è stato supportato e coordinato dall’imprenditore  Dott. Andrea Ferrari, Managing Director della società Caldaie Melgari, già formatore e fondatore e docente del “MarketingLab”.