I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Servizio di ottimizzazione energetica - Collaborazione tra Confimi Apindustria Cremona e Cr Servizi

Apindustria Cremona ha sottoscritto con la società CR Servizi s.r.l. un accordo di collaborazione al fine di offrire alle Aziende associate un validissimo servizio in materia di consulenza e attività  per il risparmio energetico.

CR Servizi s.r.l. svolge da oltre 10 anni la propria attività nel settore del Facility Management e dell’ Energy Management.

Nell’ottica di un rapporto con le aziende, improntato al pieno rispetto  delle normative vigenti e su una garantita professionalità, il 3 dicembre 2015 CR Servizi è stata accreditata  come E.S.C.o.  (Energy Service Company) e certificata UNI CEI 11352 : 2014.

La certificazione ottenuta permette a CR Servizi di poter operare a pieno titolo nel settore energetico, nella diagnosi, nell’efficienza e nella gestione di tutte le pratiche e le attività. Si ricorda che  dal 16 Luglio 2016 solo le società certificate con  queste caratteristiche potranno gestire le attività sopra indicate per conto delle imprese.

Ecco i servizi a disposizione delle Aziende associate ad Apindustria Cremona:

  • Studio comparativo GRATUITO e senza vincoli contrattuali sui costi di energia, gas e telecomunicazioni (telefonia fissa, connessioni internet e telefonia mobile)
  • Monitoraggio e checkup temporaneo dei consumi energetici dell’azienda, attraverso l’applicazione di un Energy Kit di proprietà CR Servizi e con verifica dei risultati sul portale gestito da CR Sevizi stessa
  • Diagnosi energetica volontaria, con la possibilità di accedere ai nuovi bandi della regione Lombardia, per il finanziamento a fondo perduto del 50% dell’importo
  • Contratto di consulenza sul modello EPC, con importo calcolato sul risparmio realizzato
  • Analisi della possibilità di defiscalizzazione di energia, gas e gasolio
  • Possibilità di accesso ai TEE (certificati bianchi) per interventi di efficienza energetica
  • Interventi diretti con capitale terzo della ESCo nei progetti di efficienza energetica