I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confimi Emilia e l'ASP iLab: "Supercomputer: un grande strumento alla portata delle aziende"

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confimi Emilia e l'ASP iLab sono lieti di invitarla al primo appuntamento di “R&D, da giovani idee grandi progetti”,  il ciclo di conferenze dove ricerca ed industria si incontrano per creare nuovi progetti e collaborazioni 
Supercomputer: un grande strumento alla portata delle aziende

relatori:


Andrea Luiselli (Intel Italia)
Piero Altoè (E4 Computer Engineering)

che si terrà

Giovedì 3 marzo 2016, alle ore 18.00
presso l’auditorium di Confimi Emilia
Via P. P. Pasolini, 15 – Modena

Al termine della conferenza seguirà aperitivo

Supercomputer: un grande strumento alla portata delle aziende

L'HPC (High performance computing) trent'anni fa era una disciplina scientifica complessa d'interesse solo per i grandi centri di calcolo. Oggi, grazie a grandi vendor come Intel, un singolo chip è in grado di racchiudere più potenza dei super computer dell'epoca. Tutto ciò  rende l'azienda più intelligente permettendo di sviluppare nuove idee e creare nuovi business. Quindi perché non sfruttare tutta questa potenza?! 
Andrea Luiselli (Intel Italia)
Andrea Luiselli (classe ‘71) nel ruolo di Enterprise Technology Specialist dall’inizio del 2015, fornisce consulenza tecnica alle aziende che implementano soluzioni basate su piattaforme Intel. Entrato in Intel Italia nel 2005, ha lavorato inizialmente in qualità Channel Application Engineer e responsabile per il mercato server nel team dedicato al canale dei partner Intel per l'Italia e la Svizzera e, successivamente, nel ruolo di Account Manager. Prima di passare al mondo enterprise ha ricoperto la posizione di Strategic Development Manager in EMEA con il compito di sviluppare il mercato server e guidare i clienti nell'adozione delle nuove tecnologie. Prima di lavorare in Intel, Andrea è stato consulente IT per diverse aziende in differenti settori, occupandosi della gestione dell’infrastruttura di rete e server. Luiselli ha iniziato il suo percorso professionale in Germantec in qualità di Account Manager in ambito server.
Piero Altoè (E4 Computer Engineering)
Un background da chimico computazionale, ma da sempre molto interessato alle nuove tecnologie: dall'ultimo ritrovato tecnologico in fatto di hardware a software innovativi che semplificano la nostra vita. Grazie al forte background scientifico e a un’ottima conoscenza del mercato HPC è ora Responsabile dei progetti innovativi del settore ICT di E4 Computer Engineering, in particolare si occupa di progetti HPC e di Green computing.
-----------
"R&D, da giovani idee grandi progetti"
Un progetto di  : 
APS "iLab - il laboratorio delle idee"
In collaborazione con : 
Gruppo Giovani Imprenditori CONFIMI Emilia
Con il patrocinio di : 
Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale,
 Master in High Performance Computing