I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

SEMINA SCUOLA – RACCOGLI LAVORO – Incontro sull’orientamento scolastico organizzato da Apindustria Confimi Vicenza

Si è svolto nella mattinata del 26 novembre (9,30 – 12) presso la Sala Civica Corte Filande di Montecchio Maggiore l’incontro sull’orientamento scolastico rivolto ai genitori degli studenti di terza media.
La scelta della scuola superiore rappresenta, per la quasi totalità dei ragazzi, il primo importante processo decisionale della loro vita. Tale processo di scelta vede al suo centro, protagonisti, preadolescenti maschi e femmine, che dovrebbero essere ascoltati e sostenuti dalla figure adulte di riferimento, primi fra tutti i genitori. Tra i focus dell' incontro quello di contribuire alla scelta con una riflessione sul mondo del lavoro. 

Il dibattito moderato da Elisa Santucci ha visto la partecipazione di Antonella Sperotto e Carlo Alberto Formaggio - dirigenti scolastici, Paolo De Marzi e Stefania Negrin -  imprenditori, Anthony Cocco – giovane lavoratore e Maria Menin Vice Presidente Apindustria Confimi Vicenza. 
incontro orientamento