I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

SOTTOSCRITTA INTESA TRA CONFIMI INDUSTRIA PUGLIA E CGIL CISL E UIL

Lo scorso  6 febbraio, presso la sede di Confimi Industria Puglia si sono incontrati per CONFIMI INDUSTRIA  il Presidente Sergio Ventricelli e il Segretario Generale Riccardo Figliolia e per CGIL, CISL e UIL  rispettivamente i Segretari Generali regionali Giuseppe Gesmundo, Daniela Fumarola e Aldo Pugliese.

Le Parti, dopo essersi dato reciproco atto del ruolo centrale che associazioni datoriali e sindacali continuano ad avere per assicurare un positivo e  corretto sviluppo dei rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, hanno effettuato una larga ricognizione sulle persistenti fragilità del tessuto produttivo regionale, ma anche sulle diverse opportunità concrete di sviluppo che il sistema di imprese pugliesi può cogliere per traguardare risultati migliori in termini di aumento occupazionale e crescita delle aziende.
Le Parti hanno pure preso atto del rinnovato clima di collaborazione instaurato dalle rispettive Confederazioni, con l'avvio di una positiva discussione in particolare sui temi della rappresentanza, del modello contrattuale e della contrattazione di categoria.
Le Parti hanno quindi condiviso di intraprendere un percorso che veda al centro del loro specifico confronto  i temi legati  ai rapporti con le Istituzioni regionali, alla bilateralità, alla contrattazione decentrata.

Le Parti hanno inoltre condiviso di recepire le specifiche intese confederali sui temi della detassazione e delle molestie sui luoghi di lavoro.
All'incontro hanno partecipato  i Dirigenti di Confimi Industria Carlo Pellicola, Michele Zema, Mario Celestino, Valentina Ventricelli, Tonio Laterza, Sofia Casamassima e Vito Cristallo