I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Confimi Emilia presenta "Confimeet"

confimeet


Un momento di incontro e di scambio tra imprenditori

Giovedì 6 Aprile 2017 – ore 16.45

CITTADELLA DELLO SPORT di COLORNO – CENTRO FIGC
SALA RIUNIONI della CLUB HOUSE
Via IV Novembre – Colorno

EMILIA IN MAROCCO: una rete di imprese emiliane e la loro esperienza nel mercato marocchino

RUSSIA: una storia di successo ed uno sportello per le aziende a Mosca

SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE: l’ufficio di Confimi Emilia a servizio delle imprese

PROGRAMMA

Ore 16,45: registrazione partecipanti

Ore 17,00: benvenuto ai partecipanti a cura di  Confimi Emilia, sede di Parma

Ore 17,10: progetto “Emilia in Marocco”: quali opportunità per le imprese  – Ivanno Corradi, socio fondatore

Ore 18,00: l’esperienza dell’azienda Margen spa in Russia – Giovanni Gorzanelli, titolare Margen spa, presidente di Confimi Emilia

Ore 18,50: servizio Internazionalizzazione: attività e progetti per l’anno 2017 -  Silvia Fait, responsabile ufficio Internazionalizzazione di Confimi Emilia

Ore 19,10: conclusioni

Ore 19,20: APERITIVO

Confimeet
è l’ultimo progetto di lavoro a fianco delle imprese associate, ideato e curato dal Servizio Internazionalizzazione di Confimi Emilia. Confimeet ha l’obiettivo di creare scambi di conoscenze e di informazioni tra imprese, attraverso momenti di incontro tra imprenditori: i progetti con miglior esito, infatti, sono molto spesso frutto di sinergie fra più imprese le quali, agendo in modo combinato e contemporaneo, promuovono un vero e proprio scambio di conoscenze interne ed esterne, imparando anche dalle esperienze, dai successi e dagli insuccessi, altrui.

In questo progetto di incontri programmatici fra le aziende, Confimi Emilia organizza riunioni su temi e paesi specifici nelle sue quattro sedi provinciali e a PARMA il 6 Aprile alle ore 17,00 ci sarà l’incontro per conoscere:

’EMILIA IN MAROCCO’’, una rete di imprese che nasce dalla intraprendenza di brillanti imprenditori emiliani, che hanno identificato nel Marocco un paese in forte espansione industriale ed una grande opportunità di business.

Durante l’incontro Ivanno Corradi, uno dei fondatori del network, parlerà della sua esperienza di rete e di business in Marocco, raccontando opportunità imprenditoriali ed eventuali ostacoli incontrati nel suo percorso di internazionalizzazione.

“MARGEN SPA IN RUSSIA”: Margen Spa è l’azienda di proprietà dell’attuale Presidente di Confimi Emilia, Giovanni Gorzanelli, ed opera da molti anni sul mercato russo, dove esporta i suoi sistemi di generazione ed altri sistemi innovativi di produzione nel campo dell’energia elettrica. In Russia l’azienda ha maturato un’esperienza ricca che può essere di aiuto e supporto a chi vuole approcciare il mercato russo, di grandissimo interesse e valore, ma anche di grandi complessità. Sarà quindi il Presidente Gorzanelli a raccontare la storia dell’azienda in Russia ed a definire quali possono essere gli approcci migliori per iniziare a lavorare in questo mercato.

A conclusione della presentazione di questi strumenti attualmente operativi per le aziende associate, abbiamo il piacere di presentarvi il Servizio di Internazionalizzazione che ha creato Confimeet e tante altre opportunità di lavoro per le aziende.

La responsabile del Servizio, Silvia Fait, presenterà le linee di attività sull’estero a favore delle imprese, i servizi sempre disponibili, i piani di promozione all’estero ed i finanziamenti pubblici previsti per il 2017 e illustrerà “SPORTELLO RUSSIA” - un ufficio a servizio delle imprese a Mosca, che già operano o vogliono iniziare a lavorare con la Russia, creato direttamente da Confimi Emilia dietro suggerimento e con la collaborazione delle aziende associate che sono presenti nel Paese.

Lo Sportello Russia sarà pronto nell’arco di qualche settimana e quindi vi sarà offerta un’anteprima di quello che effettivamente significherà per le imprese.