I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Twitter
Notizie

Twitter

Il nostro profilo Twitter, con tutti gli aggiornamenti sulle attività della nostra Confederazione

Comunicati Stampa
Notizie

Comunicati Stampa

I comunicati stampa della nostra Confederazione

Le nostre sedi
dai territori

Le nostre sedi

Le sedi territoriali di Confimi Industria

Industria4.0:tra Continuità,Cambiamento ed Evoluzione

Industria4.0:tra Continuità,Cambiamento ed Evoluzione!
Confimi Industria Puglia ha organizzato un evento con Confimi Industria Digitale

In che modo Industria 4.0 impatterà sul sistema economico italiano? E, soprattutto, in che modo le nostre imprese si stanno preparando a cogliere questa importante opportunità?

Lunedì 19 giugno Confimi Industria Puglia ha organizzato a Bari una tavola rotonda, pro- prio per spiegare tutto questo, con un titolo significativo: Industria 4.0: tra Continuità, Cambiamento ed Evoluzione! L’evento, realizzato in partnership con il Distretto Produttivo Dialogoi e con la collaborazione di Confimi Industria Digitale, Csqa Certificazioni e la Fon- dazione Gtecnology, ha visto la presenza in Puglia di Domenico Galia, presidente di Confimi Industria Digitale.

A dialogare con lui, su temi di strettissima attualità, l’ideatore e mo- deratore dell’evento Riccardo Figliolia, segretario generale di Confimi Industria Puglia, nonché esperti del settore come Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia, Vito Albino, commissario Arti Puglia (Agenzia Re- gionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia), e Adriana Agrimi, dirigente della Sezione Ricerca e Innovazione della Regione Puglia. Grazie alla presenza di questi qualificati relatori, i numerosi partecipanti hanno potuto ricevere importanti informazioni per approcciare in maniera concreta il tema dell'innovazione tecnologica, nonché gli strumenti di incentivazione messi a punto dal Governo e dalla Regione Puglia a favore delle impre- se. Su tutto ciò, e su quanto Industria 4.0 potrà significare nell’immediato futuro delle no- stre aziende, si sono registrati gli approfondimenti di Roberto Fatano, portavoce di Rete Puglia Imprese, Michele Zema, direttore commerciale di CSQA, Cristiano Benassati, pre- sidente di GTecnology e Michele Desario, presidente di Confimprenditori Puglia.