I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Costituita Confimi Impresa Meccanica

Si è costituita la categoria CONFIMI IMPRESA MECCANICA alla presenza del Presidente di Confimi Impresa Paolo Agnelli, del Vice Presidente Confimi Impresa e Presidente Api Verona Arturo Alberti, e del delegato alle Relazioni Industriali di Confimi Impresa Piero Arduini.

Unico candidato alla Presidenza della categoria è risultato essere l'ingegnere Riccardo Chini, eletto all'unanimità dei presenti con un mandato di tre anni.

E' stata inoltre eletta la Giunta di Presidenza composta da Riccardo Chini (Presidente); Giovanni Di Donato -Vice Presidente Vicario (Torino); Graziella Bellotti - Vice Presidente (Modena), Carla Marcaccioli - Vice Presidente (Umbria); Massimo Busato - Vice Presidente (Verona), Paolo Rizzato - Vice Presidente (Vicenza), Roberto Valentin - Vice Presidente (Bergamo). Segretario della Categoria è stato nominato Gian Marco Andrei.

 

CONFIMI IMPRESA aggiunge quindi, alla già esistente ANIEM (Associazione Nazionale degli edili manifatturieri) già firmataria di quattro contratti collettivi nazionali, anche la categoria dei metalmeccanici numericamente la più consistente della Confederazione. Nei prossimi giorni verranno costituite anche le altre categorie verticali.

Il Presidente di CONFIMI IMPRESA Paolo Agnelli ed il Presidente di CONFIMI IMPRESA MECCANICA Riccardo Chini, hanno sottolineato nelle loro dichiarazioni conclusive la necessità di lavorare congiuntamente per raggiungere gli obiettivi del sistema confederale.

RICCARDO CHINI - PROFILO

L'ing. Riccardo Chini, nato a Brescia, residente a Milano, in poco più di 15 anni, ha creato una multinazionale tascabile. È Presidente e CEO della Calvi Holding S.r.l., con sede operativa ad Agrate Brianza (MB), che detiene partecipazioni di controllo in realtà industriali ubicate in Italia, Germania, Francia e Stati Uniti, operanti nei settori della metallurgia e della meccanica. Nel settore metallurgico, con aziende in Italia, Germania, Francia e Stati Uniti, Calvi Group è leader mondiale per la produzione di profili speciali in acciaio. Nel settore meccanica con due realtà produttive ubicate in Italia e negli Stati Uniti, è il più grande produttore mondiale indipendente di montanti per carrelli elevatori. Calvi Holding ha lo scopo di creare valore mediante un modello di business a rete (Calvi Network) nel cui ambito le aziende trovano le sinergie indispensabili alla crescita, elaborando prodotti e servizi sempre più innovativi e competitivi. Il fatturato consolidato del gruppo nel 2012 è di circa 320 milioni di euro con 1.500 dipendenti, di cui 600 in Italia.