I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

Cile: l'ambasciatore Sergio Romero incontra Paolo Agnelli

Una lunga chiacchierata sul futuro economico dei due paesi, Italia e Cile, alla base dell'incontro tra l'ambasciatore cileno in Italia Sergio Romero e il presidente di Confimi Industria Paolo Agnelli. E la promessa di un appuntamento, il prossimo ottobre a Padova,  in occasione del V Foro Italo-Latinoamericano sulle PMI, per dar vita a una sharing experiences permanente di dialogo ma soprattutto di incontri tra gli imprenditori esponenti della piccola e media industria dei due paesi. 
L' incontro, al quale hanno preso parte anche Sergio Ventricelli presidente di Confimi Industria Bari Bat con delega nazionale all'Industria Culturale e
 Fabio Ramaioli, Direttore Generale di Confimi Industria, si è svolto con un approccio fattivo andando a definire chiare direttrici di azione: mettere a sistema conoscenze e competenze delle due realtà economiche non solo per un reciproco interesse di strategie industriali ma anche per la definizione di joint venture su mercati terzi e di comune interesse.
Una tavola rotonda di facilitazione che, in un primo momento, si confronti su alcuni settori (agro alimentare, agroindustria, meccanica, infrastrutture) per poi ampliare gli orizzonti.