I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

CONFIMI INDUSTRIA BARI ORGANIZZA EVENTO “PUGLIA INCONTRA CILE: SVILUPPO E COOPERAZIONE"”

Confimi Industria Bari, Bat, Foggia ha organizzato l’evento “la Puglia incontra il Cile: sviluppo e cooperazione” che si svolgerà il prossimo giovedì 11 luglio dalle 15 nella Camera di Commercio di Bari in occasione della prima visita ufficiale in Puglia di Sergio Romero Pizarro, Ambasciatore della Repubblica del Cile in Italia dallo scorso marzo. Un ulteriore passo nella direzione, perseguita da sempre, di aprire opportunità di scambio e di ricerca di nuovi stakeholders anche su mercati finora apparentemente lontani o considerati poco influenti. Il Cile ha invece dimostrato di essere una delle realtà economiche più dinamiche di tutta l’America Latina, vantando già nel 2018 un volume di scambi con il nostro Paese circa le esportazioni pari a 1,8 miliardi di euro.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Cile in Italia e ProChile, agenzia che promuove le esportazioni di prodotti e servizi nel Paese, si arricchirà di una sessione prettamente dedicata all’incontro con le aziende locali che potranno presentare la propria attività. Un'opportunità unica di confronto con un partner strategico che porta la propria esperienza nella gestione e nella promozione delle attività internazionali in ogni fase del processo di esportazione.

Con il presidente Sergio Ventricelli e il segretario generale Confimi Bari, Bat, Foggia Riccardo Figliolia, interverranno per i saluti istituzionali il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio De Caro e il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi. Interverranno inoltre Alberto Gorgone, rappresentate commerciale ProChile, il segretario dell’Ambasciata della Repubblica del Cile Rodrigo Wagorn e l’assessore regionale alla Pianificazione Territoriale Alfonso Pisicchio.
  • A BARI IL TERZO INCONTRO SU DIGITALIZZAZIONE SETTORE AGROALIMENTARE

    Aiutare le piccole e medie imprese a scoprire e conoscere le opportunità della digitalizzazione e dell’industria 4.0. È stato questo il tema dell’incontro in Camera di Commercio a Bari organizzato da Confimi Alimentare ed indirizzato alle piccole e medie imprese (pmi) agroalimentari pugliesi.

    Leggi tutto

  • I 10 FOOD TREND DEL 2020

    I buyer internazionali e gli esperti di Whole Foods Market rivelano i trend alimentari globali per il 2020: agricoltura rigenerativa, cibi etnici dell’Africa occidentale, carne a base vegetale e nuove varietà di farine sono tra le tendenze che avranno maggiore successo.

    Leggi tutto

  • WORLD PASTA DAY 2019: IL PRIMATO DEL MADE IN ITALY

    E’ italiano 1 piatto di pasta su 4 mangiati nel mondo: con 3,4 milioni di tonnellate di pasta prodotte dai nostri pastifici, l’Italia si conferma anche nel 2018 leader mondiale della pasta, davanti a USA, Turchia, Brasile e Russia.

    Leggi tutto

  • RICHIAMI

    Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di seppie indopacifiche (Sepia aculeata) surgelate a marchio Seacon per la presenza di cadmio. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 800 grammi

    Leggi tutto

  • AUCHAN CONAD POLEMICHE IN CORSO

    Scoppia la polemica su una lettera inviata da Auchan ai fornitori. Dove, in estrema sintesi, si chiede uno sconto del 20% sullo scaduto. Da quel momento, il caso si allarga a macchia d’olio ed è tutto un susseguirsi di

    Leggi tutto

  • BISCOTTI ALLA NUTELLA LANCIATI DA FERRERO DOPO 10 ANNI DI TEST

    Con un investimento di oltre 120 milioni e 150 nuove assunzioni a Balvano, in Basilicata, dopo 10 anni di test, Ferrero lancia i Nutella Biscuits, il nuovo prodotto con cui il gruppo alimentare di Alba punta al primato sul mercato

    Leggi tutto