I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Confederazione dell'Industria Manifatturiera Italiana e dell'Impresa Privata

ACCORDO CONFIMI INDUSTRIA – EULER HERMES

Confimi Industria  ha voluto confermare la propria partnership con Euler Hermes, sottoscrivendo una nuova convenzione più vantaggiosa in sostituzione di quella in vigore dal 2016. Euler Hermes è il leader dell’assicurazione del credito in Italia ed opera anche nel settore delle Cauzioni, e nel Recupero Crediti. Come Gruppo Internazionale membro di Allianz, è presente in oltre 50 Paesi in tutto il Mondo.

Euler Hermes garantisce i suoi assicurati dal rischio di insolvenza dei loro clienti attraverso il costante monitoraggio del relativo portafoglio crediti. In caso di mancato pagamento di una fornitura, Euler Hermes avvia il recupero del credito e, se infruttuoso, indennizza le aziende assicurate in tempi certi e predefiniti. La garanzia è offerta per i clienti sia italiani che esteri. 

VANTAGGI DELL’ASSICURAZIONE DEL CREDITO

 

L’Assicurazione Crediti è uno strumento essenziale per la crescita sana di ogni azienda. La copertura, infatti:

  • consente di avere un “flusso di cassa” garantito (grazie all’attività di recupero e all’indennizzo in tempi certi e predefiniti)
  • migliora la politica commerciale verso i propri clienti, attuali e futuri (si possono offrire loro condizioni di fornitura, costi e dilazioni dei pagamenti, più allettanti, in quanto su di essi vige la garanzia Euler Hermes)
  • un miglioramento dei rapporti con il mondo bancario (l’azienda che garantisce i propri crediti è essa stessa un’azienda solida agli occhi delle banche, con possibili ricadute positive nell’accesso al credito bancario)
  • un partner qualificato per chi si affaccia su nuovi mercati esteri (iniziare ad operare subito a credito su mercati esteri poco noti, grazie alla copertura Euler Hermes, consente uno sviluppo in sicurezza del fatturato dell’assicurato)
 

CONDIZIONI RISERVATE AGLI ASSOCIATI CONFIMI INDUSTRIA

 

Tra le condizioni riservate a tutti gli associati CONFIMI evidenziamo:

  • Possibilità di far valutare, gratuitamente e senza impegno, fino a 50 nominativi di clienti, per conoscere l’attuale affidamento Euler Hermes
  • Opportunità di cedere i diritti all’indennizzo previsti dalla Polizza a un Istituto di Credito, al fine di migliorare la propria relazione con lo stesso
  • Concessione delle appendici INFOCOVER e SMARTCOVER che consentono di avere molto rapidamente ed a costi ridotti, una valutazione sui clienti con esposizioni entro un limite predeterminato
  • Coperture di secondo livello CAP e CAP Plus con cui integrare le coperture di primo livello qualora gli affidamenti concessi siano insufficienti (concessione parziale) o siano stati rifiutati (affidamento “zero”)
Inoltre, altre condizioni vantaggiose potranno essere richieste ad Euler Hermes come: la copertura in caso di “contestazione merce”; copertura in caso di revocatoria fallimentare; restituzione del 10% dei premi versati qualora il rapporto sinistri/premi risulti particolarmente positivo; etc…

 

Se volete avere immediate ed ulteriori informazioni su Euler Hermes, vi invitiamo a contattarli tramite il seguente link: www.eulerhermes.it/confimi-industria.

 
  • SUMMER FANCY FOOD SHOW, 9 TENDENZE DA NON PERDERE

    Il Summer Fancy Food Show di Specialty Food, edizione 2019, ha acceso i riflettori su di una nuova serie di novità nel mondo del Food & Beverage. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 2.500 espositori: il luogo ideale per vedere e gustare il futuro del cibo. Secondo Symrise, questi sono i 9 nuovi trend in arrivo dall’altra sponda dell’Atlantico:

    Leggi tutto

  • CONFIMI INDUSTRIA BARI PUNTA SUL CILE, PIATTAFORMA STRATEGICA PER LE IMPRESE PUGLIESI

    Confimi Industria Bari punta sul Cile e lo fa attraverso una proficua collaborazione con l’Ambasciata cilena in Italia e l’agenzia di sviluppo ProChile. “Porteremo le nostre aziende nel più tecnologico paese sudamericano e apriremo anche al turismo e all’agroalimentare”. Così Sergio Ventricelli, presidente di Confimi Industria Bari, Bat, Foggia promotore dell’incontro odierno nella Camera di Commercio di Bari in collaborazione con le due istituzioni cilene, Dialogòi, Distretto Produttivo dell’Industria Culturale e PugliaPromozione (GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=G-PhuNoEep4&t=13s)

    Leggi tutto

  • FORMAGGI ITALIANI, 2019 BRILLANTE PER L’EXPORT

    Il 2019 si sta concretizzando come un anno brillante per l’export di formaggi italiani, con un vero e proprio boom in Giappone, Stati Uniti e Indonesia. Nel primo trimestre, in base ai dati di Assolatte l’export caseario nazionale è cresciuto del +12,2% in valore e del +8,3% in volume proseguendo

    Leggi tutto

  • E-COMMERCE, IL FOOD CRESCERA’ NEI PROSSIMI 5 ANNI

    Un recente studio di Field Agent illustra la crescente disponibilità dei consumatori americani a spostare almeno una parte della loro spesa di generi alimentari in direzione dell’e-commerce. Man mano che un numero sempre maggiore di negozi di alimentari lancia o espande i servizi di e-commerce, sta diventando infatti più facile per i consumatori provare gli acquisti online.

    In base al sondaggio, la spesa all’interno degli store fisici resta il metodo principale per il 97% degli acquirenti.

    Leggi tutto

  • ACCORDO CONFIMI INDUSTRIA – EULER HERMES

    Confimi Industria  ha voluto confermare la propria partnership con Euler Hermes, sottoscrivendo una nuova convenzione più vantaggiosa in sostituzione di quella in vigore dal 2016. Euler Hermes è il leader dell’assicurazione del credito in Italia ed opera anche nel settore delle Cauzioni, e nel Recupero Crediti.

    Leggi tutto

  • CARNE COLTIVATA: VANTAGGI ETICI E PROGRESSI TECNOLOGICI

    La carne coltivata realizzata facendo crescere cellule staminali del muscolo di manzo, maiale, pollo o pesce fino a ottenere fibre indistinguibili da quelle della carne tradizionale, è una realtà che attende solo le autorizzazioni per entrare sul mercato.

    Leggi tutto