BIG BRAND & GDO: SCATTA LA CORSA ALLE DONAZIONI
Sono in molti, nel mondo del food&beverage e della distribuzione, ad aver fatto donazioni o attivato iniziative di raccolta fondi sostegno di strutture sanitarie e medici in prima linea nella battaglia contro il covid-19. in continuo aggiornamento, di chi è sceso in campo, con un sostegno concreto. Scorri l'elenco.
Amadori – 1 milione di euro per attrezzature medicali e supporti di prima necessità per strutture sanitarie ed enti di volontariato; 1,2 milioni di euro in buoni spesa alimentare, oltre predisporre una copertura assicurativa sanitaria per tutti i lavoratori del Gruppo
Andriani – 50 mila euro per gli Ospedali Regionali
Anicav – 100 mila euro a Regione Campania e Regione Emilia Romagna per l’acquisto di materiale sanitario
Barilla – 2 milioni di euro per l’Ospedale, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Parma
Bonterre – 100 mila euro alle strutture sanitarie di Modena e Reggio Emilia
Caffè Morettino – offre caffè in tutti i reparti ospedalieri coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19
Caffè Vergnano – donerà 5 euro ogni ordine effettuato sull’e-commerce. L’obiettivo è raggiunere 500 mila euro
Campari Group – 1 milione di euro per l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano
Clai – 100 mila euro per l’emergenza agli Ospedali di Imola e Parma
Coca Cola – 1,3 milioni di euro per la Croce Rossa Italiana
Conad – 3 milioni di euro per la ricerca sul Covid-19 e per acquistare nuove apparecchiature per le terapie intensive degli ospedali Spallanzani di Roma e Sacco di Milano
Consorzio Grana Padano – 1 milione di euro a Lombardia, Veneto, Trentino, Piemonte, Piacenza
Consorzio del Prosciutto di Parma DOP – 500 mila euro all’Ospedale Maggiore di Parma, all’Ospedale Vaio di Fidenza e all’Ospedale di Borgotaro
De Cecco – 250mila euro per l’acquisto di 10 respiratori destinati alla sanità abruzzese
De Matteis Agroalimentare – 2 ventilatori polmonari alla ASL di Avellino
Esselunga – 2,5 milioni di euro per tutti gli Ospedali e gli Istituti impegnati in prima linea
Euro Company di Godo – 500 mila euro per l’acquisto di tecnologie per le terapie intensive della provincia di Ravenna
Eurospin – 100 mila euro per l’Istituto Nazionale Spallanzani di Roma e l’Ospedale Sacco di Milano
Ferrero – 10 milioni di euro al commissariato nazionale per l’emergenza, guidato da Domenico Arcuri
Fratelli Carli – 100 mila euro per l’Asl di Imperia
Fratelli Polli – 50 mila euro all’Ospedale San Jacopo di Pistoia
Galbani, Moka Sir’s e Riso Scotti – capsule di caffè, merendine, crackers, formaggi, salumi, yogurt donati all’Ospedale San Matteo di Pavia
Giuseppe Caprotti – 10 milioni di euro a sostegno di iniziative terapeutiche in Lombardia
Gros, Gruppo Romano Supermercati – 200 mila euro per l’Istituto Spallanzani
Gruppo Alì – 1 milione di euro all’Ospedale di Padova
Gruppo Eurovo – l’equivalente di oltre 1.500.000 uova in ovoprodotti e uova in guscio a Banco Alimentare
Gruppo Gabrielli – 1 milione di euro per la realizzazione della nuova struttura che ospiterà cento posti letto di terapia intensiva nelle Marche. Nei giorni scorsi ha acquistato trenta letti per le terapie intensive e migliaia di mascherine.
Gruppo Italiano Vini – 100mila euro al fondo emergenza coronavirus dell’azienda ospedaliera Universitaria Integrata
Gruppo Sanpellegrino – 250 mila euro all’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e 10.000 mascherine per il personale medico
Hausbrandt – 20 macchine del caffè agli ospedali di Treviso, Conegliano, Montebelluna e alla Protezione Civile di Conegliano
Lavazza – 10 milioni di euro per progetti di sostegno a sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte
Lidl Italia – 500 mila euro equamente suddivisi tra l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e l’Ospedale di Bergamo
Madama Oliva – un bonus extra e una copertura assicurativa eccezionale per i propri dipendenti
Margherita Distribuzione – 1 milione al “Pascale” di Napoli per sostenere un progetto di ricerca per lo sviluppo farmaci contro il Coronavirus
Mutti – 500 mila euro all’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma
Orogel – 800 mila euro per l’ospedale Bufalini di Cesena e la Caritas di Cesena
Pastificio La Molisana – 3 ventilatori polmonari per il Blocco Operatorio della Terapia Intensiva dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso
Pastificio Rana – 400 mila euro per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e all’Ospedale Pederzolidi Peschiera del Garda
San Benedetto – 1 milione di euro alla Regione Veneto per l’acquisto di quindici unità complete di terapia intensiva destinate a tutti gli ospedali della regione
Selex Gruppo Commerciale – 1 milione di euro per l’ospedale Sacco di Milano e l’Asst-Lodi
Sibeg Coca Cola – 80 mila euro all’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania
Tuodì, Fresco Market, InGrande – 100 mila euro la Fondazione Policlinico Gemelli e la nella riconversione del Presidio Columbus nel Columbus COVID-2 Hospital
Veronesi – 2 milioni di euro per le famiglie dei dipendenti
Zerbinati – 1000 tute protettive all’Ospedale di Casale Monferrato e stipula una polizza assicurativa per tutti i dipendenti
Amadori – 1 milione di euro per attrezzature medicali e supporti di prima necessità per strutture sanitarie ed enti di volontariato; 1,2 milioni di euro in buoni spesa alimentare, oltre predisporre una copertura assicurativa sanitaria per tutti i lavoratori del Gruppo
Andriani – 50 mila euro per gli Ospedali Regionali
Anicav – 100 mila euro a Regione Campania e Regione Emilia Romagna per l’acquisto di materiale sanitario
Barilla – 2 milioni di euro per l’Ospedale, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Parma
Bonterre – 100 mila euro alle strutture sanitarie di Modena e Reggio Emilia
Caffè Morettino – offre caffè in tutti i reparti ospedalieri coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19
Caffè Vergnano – donerà 5 euro ogni ordine effettuato sull’e-commerce. L’obiettivo è raggiunere 500 mila euro
Campari Group – 1 milione di euro per l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano
Clai – 100 mila euro per l’emergenza agli Ospedali di Imola e Parma
Coca Cola – 1,3 milioni di euro per la Croce Rossa Italiana
Conad – 3 milioni di euro per la ricerca sul Covid-19 e per acquistare nuove apparecchiature per le terapie intensive degli ospedali Spallanzani di Roma e Sacco di Milano
Consorzio Grana Padano – 1 milione di euro a Lombardia, Veneto, Trentino, Piemonte, Piacenza
Consorzio del Prosciutto di Parma DOP – 500 mila euro all’Ospedale Maggiore di Parma, all’Ospedale Vaio di Fidenza e all’Ospedale di Borgotaro
De Cecco – 250mila euro per l’acquisto di 10 respiratori destinati alla sanità abruzzese
De Matteis Agroalimentare – 2 ventilatori polmonari alla ASL di Avellino
Esselunga – 2,5 milioni di euro per tutti gli Ospedali e gli Istituti impegnati in prima linea
Euro Company di Godo – 500 mila euro per l’acquisto di tecnologie per le terapie intensive della provincia di Ravenna
Eurospin – 100 mila euro per l’Istituto Nazionale Spallanzani di Roma e l’Ospedale Sacco di Milano
Ferrero – 10 milioni di euro al commissariato nazionale per l’emergenza, guidato da Domenico Arcuri
Fratelli Carli – 100 mila euro per l’Asl di Imperia
Fratelli Polli – 50 mila euro all’Ospedale San Jacopo di Pistoia
Galbani, Moka Sir’s e Riso Scotti – capsule di caffè, merendine, crackers, formaggi, salumi, yogurt donati all’Ospedale San Matteo di Pavia
Giuseppe Caprotti – 10 milioni di euro a sostegno di iniziative terapeutiche in Lombardia
Gros, Gruppo Romano Supermercati – 200 mila euro per l’Istituto Spallanzani
Gruppo Alì – 1 milione di euro all’Ospedale di Padova
Gruppo Eurovo – l’equivalente di oltre 1.500.000 uova in ovoprodotti e uova in guscio a Banco Alimentare
Gruppo Gabrielli – 1 milione di euro per la realizzazione della nuova struttura che ospiterà cento posti letto di terapia intensiva nelle Marche. Nei giorni scorsi ha acquistato trenta letti per le terapie intensive e migliaia di mascherine.
Gruppo Italiano Vini – 100mila euro al fondo emergenza coronavirus dell’azienda ospedaliera Universitaria Integrata
Gruppo Sanpellegrino – 250 mila euro all’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e 10.000 mascherine per il personale medico
Hausbrandt – 20 macchine del caffè agli ospedali di Treviso, Conegliano, Montebelluna e alla Protezione Civile di Conegliano
Lavazza – 10 milioni di euro per progetti di sostegno a sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte
Lidl Italia – 500 mila euro equamente suddivisi tra l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e l’Ospedale di Bergamo
Madama Oliva – un bonus extra e una copertura assicurativa eccezionale per i propri dipendenti
Margherita Distribuzione – 1 milione al “Pascale” di Napoli per sostenere un progetto di ricerca per lo sviluppo farmaci contro il Coronavirus
Mutti – 500 mila euro all’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma
Orogel – 800 mila euro per l’ospedale Bufalini di Cesena e la Caritas di Cesena
Pastificio La Molisana – 3 ventilatori polmonari per il Blocco Operatorio della Terapia Intensiva dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso
Pastificio Rana – 400 mila euro per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e all’Ospedale Pederzolidi Peschiera del Garda
San Benedetto – 1 milione di euro alla Regione Veneto per l’acquisto di quindici unità complete di terapia intensiva destinate a tutti gli ospedali della regione
Selex Gruppo Commerciale – 1 milione di euro per l’ospedale Sacco di Milano e l’Asst-Lodi
Sibeg Coca Cola – 80 mila euro all’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania
Tuodì, Fresco Market, InGrande – 100 mila euro la Fondazione Policlinico Gemelli e la nella riconversione del Presidio Columbus nel Columbus COVID-2 Hospital
Veronesi – 2 milioni di euro per le famiglie dei dipendenti
Zerbinati – 1000 tute protettive all’Ospedale di Casale Monferrato e stipula una polizza assicurativa per tutti i dipendenti