I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

I webinar di Csqa

Csqa, ente di Certificazione di sistema e di prodotto, ispezione, formazione organizza due interessanti webinar per il settore agroalimentare nei prossimi giorno. Il 1 luglio (a partire dalle h 10:30, diretta streaming) l’appuntamento è per il settore mangimistico con il webinar gratuito #FSSC22000 per il settore FEED e PET-FOOD che illustrerà le caratteristiche e le potenzialità di questa certificazione GFSI per il comparto (rivolto alle aziende ed ai professionisti del settore che intendono certificare il proprio sistema di gestione a fronte di questa norma internazionale). Relatore sarà Giulio Battistella | FSSC Technical Manager CSQA , Link iscrizioni: https://bit.ly/3dleggA. Giovedì 9 luglio a partire dalle h 17 (webinar organizzato da Apulia Logistics con la collaborazione di Csqa oltrechè di Confimi Industria Logistica Bari e Propeller Club Port of Bari) l’appuntamento è con “Incoterms 2020: criticità e soluzioni” . Gli Incoterms sono le regole codificate e pubblicate dalla International Chamber of Commerce (ICC), usate per definire i termini di pagamento nella compravendita di merci, la cui nuova versione è entrata in vigore il 1° gennaio 2020.

Il corretto utilizzo degli Incoterms 2020, da parte degli operatori commerciali, è il presupposto per la gestione di rapporti d’affari con controparti estere, minimizzando rischi di spese impreviste ed evitando errori, malintesi, ritardi e costose controversie.

Il webinar è rivolto, in particolare, ad Amministratori, Export Manager, Responsabili Acquisti e della Logistica di aziende che operano con l’estero, con un focus sulla resa EXW e sulle peculiarità dell’Import.

Per Csqa interverrà il direttore commerciale Michele Zema (previsti anche i contributi di Riccardo Figliolia e Sergio Ventricelli per Confimi Industria e Alessandro Ambrosi per la Camera di Commercio di Bari).
Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata

Sede


Via Tagliamento, 25
00198 Roma
06/86971894

Social