Confimi Industria amplia il proprio organico e la visione strategica con Michelangelo Roberto.

L'attenzione allo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano passa anche attraverso la conoscenza delle particolarità di ogni settore produttivo. Con questa premessa Confimi Industria, Confederazione dell'industria manifatturiera italiana e dell'impresa privata ha inserito nel proprio organico la figura della Segreteria delle categorie merceologiche individuando in Michelangelo Roberto le caratteristiche necessarie.
Roberto, Laurea in Economia alla Federico II secondo di Napoli e conseguente specializzazione in Marketing alla LUISS Guido Carli arriva del resto da una famiglia di imprenditori.
Dopo un internship di 12 mesi, in cui si è perfezionato nel marketing territoriale associativo, a Michelangelo Roberto è stata affidata la Segreteria Inter categoria, luogo di sviluppo di reti con le istituzioni centrali e regionali di riferimento, partnership e protocolli con le società di ricerca e università, analisi di trend e segmenti produttivi.
A voler introdurre una figura trasversale tra il mondo delle relazioni pubbliche e l'analisi, il Direttore Generale di Confimi Industria Fabio Ramaioli "A dieci anni dall'avvio della Confederazione e con l'ampliamento esponenziale dei territori e delle aziende rappresentate un Segretario intercategoriale era quanto mai opportuno per mantenere la tempestività e il rapporto con gli industriali che ci contraddistingue dal primo giorno".