Il Gruppo Giovani di Confimi Industria
HOW TO: ISTRUZIONI PER UN'IMPRESA CONNESSA
l Gruppo Giovani ha organizza il proprio "TED" all'interno della Rome Future Week. 5 speaker, 15 minuti ciascuno di approfondimento verticale e pragmatico su blockchain, AI, big data, cybersecurity, realtà virtuale.
Clicca sul banner!
LA GIUNTA
Michele Ghibellini è il presidente del Gruppo Giovani di Confimi Industria.
Nel prossimo triennio, sarà affiancato da una squadra, i colleghi di giunta, che è di fatto composta da Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e dai componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D’Ercole (Basilicata), Caterina Righini (Romagna), Carlo Grossule (Verona)

La nostra squadra
confimixgiovani
Una X di collaborazione ma anche di partecipazione attiva.
La nostra X è un “per”, un mezzo di trasporto, un passaggio, una moltiplicazione.
#confimiXgiovani, X chi la pensa come noi ma soprattutto X chi no.
LE ULTIME NOTIZIE
-
La crescita territoriale
Al via il Gruppo Giovani di Federlazio Confimi Industria.
Eletto presidente Francesco Buscaini.
-
La survey
Il Gruppo Giovani di Confimi Industria e Fondazione Imprendi insieme per indagare la continuità generazionale in azienda.
Scopri cosa è emerso nell'indagine.
-
La fiera
Continuità generazionale e il futuro della meccanica al centro del convegno di cui saremo speaker a MECSPE.
Ti aspettiamo a Bologna Fiere il 29 marzo dalle ore 14:00
-
Il podcast
"Futuro prossimo" podcast di Competere.eu ha incontratro Michelle Ghibellini, Presidente Gruppo Giovani di Confimi Industria e a capo di Officine Airaghi.
Energia, sostenibilità e mercato del lavoro: quali sono le sfide e gli obiettivi che si deve porre un soggetto intermedio - quale Confimi - per ridurre il mismatch tra mondo del lavoro e della scuola?
-
Il salotto
Imprenditoria ScientificaC'è un rapporto simbiotico tra scienza, imprenditorialità e crescita economica sostenibile. Ce ne parla il professore Piero Formica.
-
L'indagine
Continuità generazionaleAssieme alla Fondazione Imprendi abbiamo realizzato un'indagine conoscitiva sul passaggio generazionale accompagnato da varie forme di governance.
-
L'evento
Competenze managerialiIl Vicepresidente Manzardo all'evento di Andaf sulla figura del Temporary Manager
-
L'intervista
Formazione e prospettiveIl presidente Ghibellini viene ritratto dal quotidiano Verità e Affari. Al centro materie prime, formazione, manifattura di domani.
Gli obiettivi 2022 - 2025
-
Glocal
Rafforzare i gruppi giovani imprenditori a livello locale,
-
intergenerazionale
Parlare di passaggio generazionale nell’ottica di trasferimento delle conoscenze e della prossima trasformazione organizzativa delle aziende stesse
-
FORMAZIONE
Sviluppare un rapporto integrato tra imprese, famiglie e mondo della formazione per affrontare l’annoso gap tra offerta e domanda di maestranze.
IL FUTURO DELLA MANIFATTURA
Indagine conoscitiva
Li chiamano giovani imprenditori perché non hanno ancora compiuto 40 anni eppure quasi il 70% di loro lavora da 10 anni o più. 1 su 5 inoltre è un imprenditore di prima generazione e ha scelto di esserlo per passione.
