Li chiamano giovani imprenditori perché non hanno ancora compiuto 40 anni eppure quasi il 70% di loro lavora da 10 anni o più. 1 su 5 inoltre è un imprenditore di prima generazione e ha scelto di esserlo per passione.
Michele Ghibellini è il presidente del Gruppo Giovani di Confimi Industria.
Nel prossimo triennio, sarà affiancato da una squadra, i colleghi di giunta, che è di fatto composta da Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e dai componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D’Ercole (Basilicata), Caterina Righini (Romagna), Carlo Grossule (Verona)
Una X di collaborazione ma anche di partecipazione attiva.
Rafforzare i gruppi giovani imprenditori a livello locale,
Parlare di passaggio generazionale nell’ottica di trasferimento delle conoscenze e della prossima trasformazione organizzativa delle aziende stesse
Sviluppare un rapporto integrato tra imprese, famiglie e mondo della formazione per affrontare l’annoso gap tra offerta e domanda di maestranze.
Continuità generazionale e il futuro della meccanica al centro del convegno di cui saremo speaker a MECSPE.
Ti aspettiamo a Bologna Fiere il 29 marzo dalle ore 14:00
"Futuro prossimo" podcast di Competere.eu ha incontratro Michelle Ghibellini, Presidente Gruppo Giovani di Confimi Industria e a capo di Officine Airaghi.
Energia, sostenibilità e mercato del lavoro: quali sono le sfide e gli obiettivi che si deve porre un soggetto intermedio - quale Confimi - per ridurre il mismatch tra mondo del lavoro e della scuola?
C'è un rapporto simbiotico tra scienza, imprenditorialità e crescita economica sostenibile. Ce ne parla il professore Piero Formica.
Assieme alla Fondazione Imprendi abbiamo realizzato un'indagine conoscitiva sul passaggio generazionale accompagnato da varie forme di governance.
Il Vicepresidente Manzardo all'evento di Andaf sulla figura del Temporary Manager
Il presidente Ghibellini viene ritratto dal quotidiano Verità e Affari. Al centro materie prime, formazione, manifattura di domani.