Li chiamano giovani imprenditori perché non hanno ancora compiuto 40 anni eppure quasi il 70% di loro lavora da 10 anni o più. 1 su 5 inoltre è un imprenditore di prima generazione e ha scelto di esserlo per passione.
Michele Ghibellini è il presidente del Gruppo Giovani di Confimi Industria.
Nel prossimo triennio, sarà affiancato da una squadra, i colleghi di giunta, che è di fatto composta da Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e dai componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D’Ercole (Basilicata), Giorgio Bevilacqua (Bari), Francesco Pieri (Umbria).
Rafforzare i gruppi giovani imprenditori a livello locale,
Parlare di passaggio generazionale nell’ottica di trasferimento delle conoscenze e della prossima trasformazione organizzativa delle aziende stesse
Sviluppare un rapporto integrato tra imprese, famiglie e mondo della formazione per affrontare l’annoso gap tra offerta e domanda di maestranze.
Il Vicepresidente Manzardo all'evento di Andaf sulla figura del Temporary Manager
Il presidente Ghibellini viene ritratto dal quotidiano Verità e Affari. Al centro materie prime, formazione, manifattura di domani.