AssoHoReCa entra in Confimi Industria Produttori, distributori e rivenditori di attrezzature alberghiere trovano una nuova casa di rappresentanza.

Assohoreca, l'associazione che riunisce produttori, distributori e rivenditori del settore delle attrezzature alberghiere entra a far parte di Confimi Industria trovando una nuova casa di rappresentanza nelle sedi istituzionali e acquisendo ulteriore visibilità verso gli stakeholder. L'Associazione, nata per far fronte al dramma comune della pandemia e della crisi energetica, raggruppa oltre 60 operatori che occupano 1200 dipendenti e ha scelto di unire le forze con gli altri imprenditori del manifatturiero condividendo gli stessi obiettivi e le stesse difficoltà economiche.

Un settore, che, come spiega il presidente Luigi Fasoli, è il dietro le quinte di un comparto di pregio della nostra economica: l'ospitalità, negli ultimi anni fortemente danneggiata dai provvedimenti governativi per contrastare il virus e che oggi mira a ritrovare il suo splendore.

"L’ esigenza di dar voce ad un settore di eccellenza si faceva sentire da tempo” ha detto il presidente di Assohoreca Luigi Fasoli che ha poi aggiunto “la situazione che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi 2 anni ha fatto serrare i ranghi e fatto partire un confronto concreto e costruttivo tra le principali aziende del settore, da qui la nascita di Assohoreca che è merito della passione e della lungimiranza degli imprenditori che abbiamo l’onore di rappresentare”.

“Abbiamo visto in Confimi un partner affidabile – ha spiegato Fasoli motivando l’ingresso nella Confederazione del manifatturiero - che lavora alacremente per tutelare gli interessi dei suoi associati e lo fa in maniera tangibile. Sono certo che questo sia solo l’inizio di una proficua collaborazione che porterà soddisfazione a tutte le parti coinvolte. Un sentito ringraziamento ai vertici di Confimi per aver creduto nel nostro progetto”.

Assohoreca, proprio come Confimi Industria vive su tutto il territorio nazionale e insieme alla confederazione si propone come interlocutore autorevole di istituzioni nazionali e regionali, forte dello strategico osservatorio che detiene sul comparto. A dare il personale benvenuto all'associazione che ha scelto di unirsi a Confimi Industria il presidente della Confederazione Paolo Agnelli “Sono entusiasta di questa nuova collaborazione, vedere che una nuova organizzazione abbia scelto di unirsi a una giovane Confederazione come Confimi è manifestazione della serietà e la tempestività con cui portiamo avanti le istanze della manifattura e della piccola e media industria”.