Inflazione, Agnelli (Confimi Industria) “Protocollo MIMIT e associazioni della distribuzione e del commercio buon esempio in un periodo complicato”

Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria, Confederazione dell’industria manifatturiera privata italiana e dei servizi alla produzione, commenta positivamente il protocollo d’intesa voluto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e sottoscritto con i rappresentanti della distruzione moderna e del commercio tradizionale, con l’obiettivo di tenere sotto controllo l’inflazione sul carrello della spesa.

“Dal punto di vista di una Confederazione che rappresenta trasversalmente la produzione manifatturiera italiana privata come la nostra – commenta Agnelli - sento di sottolineare come l’accordo siglato oggi raffiguri un’operazione che va incontro alle esigenze sentite dalla comunità,  con un senso di responsabilità sia politica sia imprenditoriale che non era assolutamente facile da concretizzare”.

“Da parte nostra – chiude il presidente di Confimi Industria – vi è la disponibilità per un lavoro comune nel tentativo di arginare questo fenomeno inflattivo assolutamente anomalo, con l’obiettivo di contribuire insieme a risolvere i problemi esogeni che l’hanno fatto scaturire e a fare la nostra parte come mondo produttivo”.