Apre Confimi Industria Sicilia
Cresce ancora Confimi Industria sul territorio nazionale. Il Consiglio Direttivo della Confederazione ha deliberato oggi l’apertura di Confimi Industria Sicilia che rappresenterà il sistema nel rapporto con le istituzioni e con le imprese siciliane. “Siamo molto soddisfatti di questa operazione, Confimi aumenta così la propria rappresentanza - commenta il presidente nazionale Paolo Agnelli -dopo Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania e Molise aumenta la presenza e l’attenzione nel Sud Italia con una casa comune per le PMI dell’isola”.
A guidare l’operazione siciliana il promotore Antonello Mineo legale rappresentante del Distretto Produttivo della meccatronica Sicilia, socio e presidente del Cda di Eureka Green.
“È una giornata davvero importante, ringrazio Confimi Industria per l’opportunità – afferma Mineo - cercheremo di portare in Sicilia il valore che Confimi ha dimostrato in questi anni a favore dell’industria manifatturiera privata italiana e dei servizi alla produzione. È una sfida che affascina. Vogliamo creare supporto e forza alle PMI siciliane attraverso un dialogo costante con le Istituzioni cercando di favorire lo sviluppo delle nostre imprese. Entro fine anno – annuncia Mineo – vi sarà la prima assemblea costitutiva per la definitiva governance".