Convenzione Confimi Industria - EULER HERMES ITALIA per la copertura del rischio di mancato pagamento per i crediti commerciali

Confimi Industria e Euler Hermes S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia, leader italiano dell’assicurazione crediti, hanno siglato una convenzione per la fornitura agli associati Confimi Industria di una copertura del rischio di mancato pagamento per i crediti commerciali, sia in Italia che all’estero.
La convenzione offre dei vantaggi esclusivi agli associati, sia nella fase di trattativa con Euler Hermes, sia in caso di sottoscrizione di una polizza.
Le principali caratteristiche del servizio Euler Hermes Italia sono le seguenti:
·         Valutazione di ciascuno dei debitori e suo costante monitoraggio, ai fini della copertura assicurativa;

·         Assistenza specializzata per il recupero dei crediti assicurati non incassati;

·         Indennizzo delle perdite accertate;

·         Accesso facilitato al finanziamento degli Istituti di Credito con la cessione dei diritti di polizza.

Euler Hermes fornisce agli associati assicurati anche il software necessario per gestire telematicamente la polizza.
CONFIMI INDUSTRIA è in procinto di organizzare dei workshop presso le sue territoriali. In tali occasioni, sarà presente un referente Euler Hermes che illustrerà nel dettaglio la convenzione e più in generale il servizio dell’assicurazione del credito, strumento fondamentale per la solidità e la crescita in sicurezza delle aziende associate a CONFIMI INDUSTRIA.