Confimi Emilia: circa 80 aziende hanno preso parte alla serata dedicata alla Stampa 3D e alle nuove tecnologie

Una sala gremita in occasione della convention organizzata dal gruppo giovani imprenditori di Confimi Emilia, evento che ha avuto luogo proprio presso la sede operativa di Modena, in via Pasolini. Nella serata di mercoledì 30 novembre circa 80 imprese hanno preso parte al seminario dedicato alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione. La lezione interattiva ha visto la partecipazione, in veste di relatori, di Giuseppe Cilia (esperto di stampa 3D), di Diana Brandoli (della Xerox) e di Giulia Berselli della Aime Srl, azienda che porta avanti una importante rivoluzione interna atta ad abbracciare sempre di più le innovazioni e le nuove tecnologie. Durante la serata le aziende presenti hanno toccato con mano le funzionalità e le risorse della stampa 3D, assistendo in diretta alla fabbricazione di componenti e di ingranaggi. Alla serata hanno preso parte anche Enrico Malagoli e Giovanni Gorzanelli, rispettivamente presidente di Confimi Modena e di Confimi Emilia. Soddisfatto Daniel Rozenek, presidente del gruppo giovani imprenditori e titolare della Tekapp: "Non mi aspettavo una tale affluenza. L'innovazione e le nuove tecnologie sono motivo di grande interesse, mi ha fatto piacere vedere in sala tanti imprenditori a rappresentanza di altrettante realtà produttive del territorio. Nel 2017 cercheremo di creare altri momenti di questo tipo: incontri utili e concreti per meglio affrontare la corsa al futuro delle nuove tecnologie. C'è grande voglia di innovazione".

Il prossimo appuntamento di Confimi Emilia è fissato per il 6 di dicembre presso il Centro Figc di Colorno per il seminario "L'importanza della squadra: in azienda e nello sport". Tra i tanti ospiti ci sarà anche il prof. Massimo Livatino, docente presso l'Università Bocconi di Milano.