Firmato l’accordo territoriale sulla detassazione tra Confimi Industria e Cgil, Cisl e Uil Monza e Brianza

L’Accordo interconfederale quadro sulla detassazione dei premi di risultato firmato lo scorso 9 novembre tra Confimi Industria e CGIL, CISL e UIL, è stato recepito a livello locale da Confimi Industria Monza Brianza e CGIL, CISL e UIL Monza e Brianza. L’accordo permetterà alle aziende associate (o che conferiscono espresso mandato a Confimi Industria MB), in particolare a quelle di piccola e media dimensione, di fruire delle agevolazioni fiscali per importi erogati a titolo di premi di risultato di ammontare variabile a seguito di incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.
Inoltre, stante la perdurante crisi economica e le continue esigenze socio-assistenziali vantate dalle persone, grazie all’accordo stipulato, le aziende potranno prevedere la conversione del premio in misure di Welfare aziendale (es. opere e servizi aventi finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto), che saranno integralmente deducibili.
Al fine di attivare la detassazione delle erogazioni premianti, le aziende dovranno ottemperare agli adempimenti formali previsti nell’accordo territoriale siglato.