ACQUEDOTTO LUCANO incontra ANIEM BASILICATA: presentato il piano degli investimenti.

Proseguono gli incontri di Aquedotto Lucano SpA con le Associazioni Datoriali per presentare il piano pluriennale degli investimenti previsti fino al 2020, a valere sulle aree della depurazione, dell’efficientamento energetico, degli adduttori e delle reti idriche e fognarie.

A darne notizia è l’Ufficio Stampa dell’ANIEM – CONFIMI INDUSTRIA BASILICATA  a seguito dell’incontro tenutosi a Matera presso la sede dell’Associazione con i vertici di Acquedotto Lucano, rappresentata dall’Amministratore Unico Michele Vita, dai Direttori Tecnici ed Amministrativi Pellettieri e L’Episcopia, oltre che dai Responsabili di funzioni Appella e Petralla.
La folta delegazione dell’Associazione, guidata dai Presidenti Vito Buono e Nicola Fontanarosa, ha espresso l’apprezzamento per la disponibilità dell’Ente al qualificato confronto e all’auspicata collaborazione.

L’incontro è stato anche molto utile per i rappresentanti delle imprese presenti perché ha consentito loro di riconsiderare in positivo l’importanza e la credibilità dell’Ente, rilanciato dalla nuova governance, da poco più di un anno. Infatti, sono chiaramente emerse le scelte strategiche, accompagnate dai programmi di investimento pluriennali, che danno una risposta ad alcune priorità assolute, tra le quali:
- il riaffermare la centralità nella gestione diretta della risorsa idrica lucana, attraverso la rapida realizzazione degli adduttori principali;
- la risposta all’emergenza diffusa degli adeguamenti dei depuratori lucani;
- la necessità di migliorare le reti idriche e fognarie di Basilicata in risposta ai bisogni dei cittadini ed imprese;
- l’urgenza di riportare in equilibrio i conti economici di Acquedotto Lucano anche con il significativo abbattimento della sua bolletta energetica, attraverso un puntuale piano di efficientamento energetico.

Infine, per niente trascurabile, per le ovvie considerazioni di ANIEM - CONFIMI – Associazione a tutela degli interessi legittimi delle PMI, è stato l’approccio avuto nella presentazione dei piani di investimenti che è inteso ad assicurare alle imprese interessate le informazioni utili e la trasparenza nelle procedure di affidamento dei servizi e degli appalti di prossima pubblicazione.