Confimi Abruzzo: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Il neo Consiglio Direttivo della Confimiimpresa Abruzzo ha eletto presidente dell’associazione stessa Gianluca Buccella, già presidente del GAL Terre Pescaresi srl, editore e membro del Consiglio d’amministrazione di Provincia e Ambiente spa. Con l’elezione del nuovo Consiglio e del Presidente, l’associazione affronterà il prossimo triennio, portando avanti una politica associativa tesa a dare voce, in questo momento particolare, alle piccole e medie imprese d’Abruzzo. “Forniremo – dichiara Buccella - agli associati la consulenza e strumenti professionali adatti ad affrontare al meglio i sempre più repentini cambiamenti del mercato. I nostri associati potranno contare su una struttura professionale dinamica, diretta da Enzo Chiarella, che spesso manca alla piccola e media azienda. Nei prossimi giorni presenteremo il programma dell’associazione che prevede la presenza costante sul territorio, attraverso convegni e dibattiti, per informare le aziende delle opportunità di finanziamento pubblico e privato esistenti. Incontri con gli imprenditori che serviranno, cosa più importante, per raccogliere le loro problematiche e difficoltà per poi portale all’attenzione di chi governa i Comuni, le Provincie e la Regione Abruzzo”. Pescara 03/03/2018 CONFIMI INDUSTRIA - Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata - già CONFIMI IMPRESA, è la Confederazione datoriale nata il 5 dicembre 2012 e guidata da Paolo Agnelli. CONFIMI INDUSTRIA aggrega diverse Associazioni territoriali ed Associazioni di Categoria fuoriuscite da altri sistemi associativi soprattutto dal sistema Confapi, e da Confindustria, ed è rappresentativa dei più importanti settori produttivi. Rappresenta circa 28 mila imprese per 410 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro. È presente sul territorio nazionale con 22 associazioni territoriali e 4 associazioni nazionali di Categoria con circa 350 funzionari al servizio delle imprese. Presidente: Gianluca Buccella Consiglio direttivo: Gianluca Diodati (Infobasic), Giuseppe Cetrullo (Parco Scientifico e Tecnologico d’Abruzzo), Camillo Marcantonio (Marcantonio sas), Francesca D'Annibale (Autofficina Andrea D’Annibale), Marco Di Tullio (Ortobio Val Tavo), Miro Porreca (PAM srl), Massimo D'annunzio (BIO D’annunzio srl), Giuseppe Bartolo (Cartlandia srl), Omar Silveri (Silveri srl), Leonardo Petruzzi (Pastificio Miglianico srl) e Tino Di Donato (Area Legno). Membro di diritto: Bruno Facciolini ANIEM Pescara - CHIETI. Membri cooptati: Massimo Di Propezio (Broker Italia srl), Luca Pavone (Studio Associato e Tutela del Credito), Marco Malizia (Timama srl) e Giuseppe Cichella (Avvocato). Presidente onorario: Pino Di Pietro (Edilblu srl).